06.99335754

"L'essere umano risanato sarà colui che, in un cammino progressivo, avrà riacquistato tutta intera la capacità e la libertà di amare."

Corsi di omeopatia - FaQ Omeopatia

Molte sono le offerte di corsi di omeopatia, che variano soprattutto in relazione all'indirizzo terapeutico prevalente della scuola (per intenderci unicista, complessista o pluralista). I corsi di omeopatia proposti in questo sito hanno come scopo quello di porsi a ponte tra il puro nozionismo e la possibilità di fare di questo una professione di successo

Trovi di seguito le domande più frequenti (e le relative risposte) sul tema Corsi di omeopatia.

  • D. Vorrei sapere se esistono dei corsi dove spiegano come, quando e perché la medicina alternativa, e i relativi costi.

    Il termine medicina alternativa è un termine generico con il quale oggi si comprendono branche diverse come la medicina omeopatica, la fitoterapia, la medicina ayurvedica, l'agopuntura e l'osteopatia, solo per citare le più importanti. Raggrupparle sotto un'unica definizione è corretto solo per indicarne le finalità, ovvero per tutte quante si tratta di branche specialistiche della medicina che offrono una maniera alternativa di affrontare le patologie più comuni, alternativa, logicamente, ai medicinali ed ai trattamenti tradizionali e convenzionali.
    Tuttavia ognuna di esse ha una sua propria metodologia che la distingue, e alcune di esse sono anche in contrasto tra loro, come nel caso dell'omeopatia e della fitoterapia, quest'ultima più vicina alla medicina tradizionale nel modo di somministrare le sostanze farmacologicamente attive.
    Le consiglio, dunque, di verificare i corsi esistenti per le singole branche, corsi i cui prezzi varieranno sicuramente da istituto ad istituto, e per i quali purtroppo non sono in grado di fornirle alcuna indicazione di massima.

  • D. Quali corsi di omeopatia permettono di ottenere la migliore preparazione professionale in questo campo?

    Molte sono le offerte di corsi di omeopatia, che variano soprattutto in relazione all'indirizzo terapeutico prevalente della scuola (per intenderci unicista, complessista o pluralista). Tra questi, è indubbiamente l'indirizzo unicista quello da preferire, sebbene sia comprensibile che il medico che ancora provenga solo da una preparazione medica universitaria, e cioè ancora non abbia cominciato ad esercitare la professione con continuità, sia più attratto dagli altri due indirizzi, che continuano a soffermarsi ancora sulle singole patologie, piuttosto che su queste come aspetto più evidente di un organismo – per definizione unitario – malato, invece, nella sua complessità.
    Di certo i corsi triennali di base, proprio per la ricchezza delle informazioni che provengono dalle osservazioni degli omeopati più rinomati e qualificati, difficilmente permettono al discente di calarsi immediatamente nella realtà professionale, e quindi di soddisfare con competenza le richieste dei pazienti di cure più adatte ai loro singoli casi e certamente meno tossiche.
    In questo scenario, i corsi di omeopatia proposti in questo sito, hanno come scopo proprio quello di porsi a ponte tra il puro nozionismo e la possibilità di fare di questo una professione di successo, sfruttando i molti anni di pratica appassionata, preceduti dall'aver avuto la possibilità di frequentare, in fase di apprendimento della materia, esimi maestri tra cui il prof. A. Negro.
    La possibilità di usufruire dei corsi direttamente da piattaforma on line rende molto facile e sempre accessibile l'apprendimento, e permette inoltre ai discenti di restare in costante contatto con l'autore dei corsi che, pur esercitando e insegnando l'omeopatia prevalentemente a Roma, proprio grazie ai mezzi moderni saprà in ogni istante guidare i suoi allievi alla miglior comprensione dei contenuti dei corsi e, conseguentemente, dei loro pazienti.

Corsi di omeopatia - Approfondimenti

Non hai trovato quello che cercavi? Hai bisogno di prenotare una consulenza a distanza (in video o tramite questionario on line), o vuoi fissare una visita omeopatica in ambulatorio?
» Rivolgiti allo studio di medicina omeopatica del dr. Candeloro

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK

Cookie Policy

Privacy Policy